Page 91 - Magazine_Restate_2020
P. 91

         ï INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
SALUTE E BELLEZZA
E IL TUO...
Kiara Estetica ci guida in un viaggio alla scoperta del colore dei nostri inestetismi
CHE COLORE HA?
Un viaggio è sempre una scoperta e nel momento in cui ci apriamo a qualcosa di nuovo, sperimentia- mo situazioni diverse dal solito, inevitabilmente parliamo al cuore e ci predisponiamo alla scoperta delle emozioni.
1) Il punto di partenza di questo viaggio sono i nostri sensi. L’olfatto, il più enigmatico dei sensi, è quello che, se stimo- lato, ha la possibilità di modificare il nostro inconscio più profondamente.
Inspirare diverse miscele aromatiche a base di oli essenzia- li puri e sofisticati, ci rivelerà quale emozione sta somatiz- zando il nostro corpo generando inestetismi difficili (se non impossibili) da trattare, se prima non viene sciolto il blocco emotivo.
2) La seconda tappa ha come obiettivo i metameri o anelli, ovvero quelle zone situate lungo la colonna vertebrale a cui corrispondono, per via riflessa, i vari organi interni del nostro corpo. È grazie alle tecniche riflessogene che l’o- peratore del benessere potrà riequilibrare il contatto tra il sistema nervoso e l’organo interessato.
3) Con l’applicazione di maschere pigmentate sulla por- zione di schiena interessata viene re-introdotto un nuovo elemento: il colore. Grazie alle loro diverse vibrazioni, i colori ci consentiranno di raggiungere la cosiddetta coe- renza cardiaca, ovvero uno stato di equilibrio fisiologico, emozionale ed energetico. Il “cuore estetico” del viaggio si
focalizza sull’inestetismo corporeo. Si tratta di una perfetta combinazione di fitoterapia, aromaterapia e cromoterapia per un trattamento personalizzato.
La versione più completa della già conosciuta “cromoeste- tica”, tecnica che consiste nell’irradiare le
zone del corpo con luce di diversa colorazione per ottenere un van- taggio estetico al fine di velociz- zare e potenziare il risultato fi- nale. Stiamo parlando di nuove metodologie, che considerano l’inestetismo come una vibra- zione disarmonica delle cellu-
le di una determinata zona del corpo che può essere riequili- brata sfruttando l’energia
(e quindi la vibrazione) di uno o più colori specifici,
di profumi, di emozioni... Come scrive Alessandro Baricco: “...a volte le
parole non bastano. E allora servono i colori. E le forme.
E le note. E le emo- zioni”.
     91
        















































































   89   90   91   92   93