Page 7 - Magazine_Ottobre_2020
P. 7

                       SAN SIMONE
in fiera con Orietta Berti
               Il 24 e 25 ottobre a Montecchio l’891^ edizione con la celebre artista
TTorna anche quest’anno la tradizionale Fiera di San Simone di Montecchio Emilia,giunta all’891° edi- zione, che si svolgerà nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 ottobre.
La Giunta comunale lavora da mesi per rendere possibile la realizzazione dell’evento più
L’inaugurazione ufficiale della fiera si terrà nel cortile esterno del Castello medievale sabato 24 ottobre alle ore 10.30 con il discorso del sindaco Fausto Torelli; quest’an- no ospite d’onore sarà la nota cantante e concittadina, Orietta Berti; seguirà la declamazione della tradizionale “Sansimonata” che darà il via ufficiale alla manifestazione. La Fiera di San Simone vedrà presenti circa 150 banca- relle del mercato tradizionale, a cui si aggiungeranno le bancarelle del Mercato contadino,collocate in via J.Zan- noni, e gli stand delle Associazioni culturali e di volontaria- to del territorio, collocate in via I Maggio.
Nei giorni della Fiera il Castello Medievale di Montecchio sarà aperto alle visite turistiche dalle ore 10 alle ore 19 (sabato 24 e domenica 25 ottobre): un’occasione per scoprire i segreti della rocca medievale e visitare la mostra “Fabio Iemmi: Nel segno della materia” allestita presso le sale del Castello,fino al 24 novembre.
Inoltre, domenica 25 ottobre si terrà la Rievocazione dell’e- sposizione del primo Tricolore della Repubblica Cispada- na (anno 1796): la sfilata in costume della Guardia Civica Reggiana 1796 partirà da piazzale Cavour alle ore 10 e proseguirà fino al Castello; l’evento è realizzato in collabo- razione con Proloco Montecchio.
          5
        

























































































   5   6   7   8   9