Page 9 - Magazine_Ottobre_2020
P. 9

                  PUIANELLO e RIVALTA
in tutta sicurezza
                           Inaugurato il nuovo tratto di 3 km di pista ciclo-pedonale
Èstata inaugurato lo scorso 4 ottobre la Ciclo-pe- donale “Via matildica del Volto santo” che unisce i territori comunali di Quattro Castella e Reggio Emilia congiungendo definitivamente Rivalta a Puianello. A fare gli onori di casa il sindaco di Quattro Castella Al- berto Olmi, l’assessore comunale ai lavori pubblici Elisa Rinaldini, tutta la Giunta comunale e numerosi consiglieri comunali a testimonianza di un’opera pubblica molto attesa dai castellesi e su cui la comunità ha investito negli ultimi anni importanti risorse.
“Mettiamo questo nuovo tratto di ciclabile a disposizione di tutti – dice il sindaco di Quattro Castella Alberto Olmi
– Dei cittadini di Quattro Castella, ma anche dei cittadini di Reggio, di Albinea e Vezzano, degli operatori commer- ciali,dei turisti.E’una struttura,infatti,con diverse forme di fruizione.Ci consente di uscire di casa,anche di sera,e camminare in una zona bella piacevole lungo il Crostolo. Ci consente di raggiungere oltre 40 tra attività economi- che e produttive di prossimità. Ci consente di arrivare in bicicletta restando sempre in percorsi protetti, fino a Gua- stalla o Peschiera del Garda. Ci consente di riscoprire una pagina importante della nostra storia sostando davanti alla Casa del Lungo, presidio anti-fascista durante gli anni della seconda guerra mondiale. Ci consente di pianifica- re prospettive importanti di sviluppo turistico insieme al Parco nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano nell’ambi- to del progetto della Via del Volto Santo che, da Mantova fino alla Toscana è in grado di unire potenzialmente tutti i territori matildici”.
          Forno Benassi dal 1936 a Correggio, specializzati nella produzione di gnocco, erbazzone e di altri prodotti da forno, pasticceria e specialità emiliane.
Via Santa Maria, 7 42015 Correggio (RE) Tel. 0522 692.676
Via Mons. Rota, 3 42015 Correggio (RE) Tel. 0522 732.260
info@fornobenassi.it
                    www.fornobenassi.it
      7
        






















































































   7   8   9   10   11