Ultimo aggiornamento : 12 Mar 2024, 10:00

25 ORE di sport per la Pace

13 Mag 2016, 16:04 | Attualità News Sport | Scritto da : Reporter

Volley, basket e calcetto all’oratorio di San Polo

 

Parte alle ore 14 di sabato 14 maggio la 18° edizione della “25 ore per la pace”, la grande ed attesa maratona benefica che è promossa dall’Oratorio locale, con il patrocinio del Comune di San Polo d’Enza che continuerà senza interruzioni fino alle 21 di domenica 15 maggio.
Intorno ad una partita di calcetto aperta a tutti (ragazzi, giovani, adulti, donne, bambini) ruotano iniziative per 25 ore consecutive: eventi musicali, culturali, sportivi e di solidarietà, ed una ristorazione senza sosta, trainati dal “motore” e dal cuore di oltre 700 volontari dell’unità pastorale di S. Polo, Barcaccia e Grassano. Sabato 14 maggio All Star Game di basket giovanile a cura della Polisportiva Sampolese Baskey, Torneo di Calcio CSI annate 2007-2008-2009, esibizione di Krav Maga e Kick Boxing, Scherma, Baseball, Pattinaggio a rotelle. Domenica 15 maggio prosegue la non stop di sport: tornei giovanili di calcio, torneo di pallavolo femminile, musica, esibizioni di danza, ginnastica ritmica.
Alle 18.15 il tradizionale lancio dei palloncini con messaggi di pace scritti dai bambini della Scuola dell’Infanzia “Mamma Mara” di San Polo d’Enza e a seguire, alle 18.30, partita di vecchie glorie tra Reggiana e Bologna. Da anni la 25 ore assegna un riconoscimento speciale a chi realizza la pace nella quotidianità attraverso opere di bene.  L’edizione 2016 del Premio Pace e Solidarietà Alberto Marvelli è stata assegnata a Caritativa lavoro, un’ esperienza di solidarietà nata 4 anni fa che consiste nell’aiuto alla ricerca di un di lavoro, e nell’offerta di una compagnia umana, di una amicizia operativa, come risposta a tante situazioni drammatiche di solitudine e di disagio sociale, che questo lungo periodo di crisi economica ed umana sta facendo emergere.