Ultimo aggiornamento : 13 Mar 2025, 15:08

5 COSE DA SAPERE

27 Giu 2017, 19:30 | Attualità News Spettacoli | Scritto da : Reporter

5 COSE DA SAPERE
  • Verranno intensificati i trasporti pubblici?
    Sono previsti treni speciali in aggiunta rispetto al normale traffico ferroviario. Informazioni e orari sono disponibili sul sito di Trenitalia Il treno, anche per piccole tratte è il mezzo di trasporto consigliato. Il trasporto pubblico su gomma subirà ripercussioni per l’aumento esponenziale di traffico e sarà conseguentemente ridotto alle tratte realmente percorribili, con sospensione di alcune corse nei giorni dal 30 giugno al 2 luglio. In particolare nelle aree limitrofe al parco non saranno garantiti i percorsi delle linee 2, 4 5, 9, 20. Anche la navetta Aeroporto Marconi-Modena potrebbe essere bloccata, oppure potrà avere percorsi e fermate (molto) diverse dalle solite. Coloro che arrivano in città con il treno potranno raggiungere il parco Ferrari solo a piedi (stessa cosa al ritorno). Il tempo di percorrenza stimato è di 15 minuti.
  • E’ previsto il servizio di taxi?
    I due consorzi di taxi modenesi saranno in servizio 24 ore su 24; ancora non è stata predisposta un’area per la sosta dei mezzi, ma certamente saranno tutti in funzione, anche se non potranno raggiungere, come gli altri mezzi, le vicinanze del concerto.
  • Sono previsti dei percorsi pedonali segnalati con apposta segnaletica per raggiungere il Parco Ferrari a piedi (ad esempio dalla stazione dei treni)?
    Si, il flusso a piedi sarà indirizzato sia dai parcheggi che dalla stazione
  • Sono previsti dei parcheggi dedicati dove lasciare le biciclette?
    Si, è previsto uno spazio dedicato alle bici nell’anello asfaltato del Novi Sad. Ingresso libero, non custodito (non è necessario possedere il biglietto del concerto). Sono previste transenne per l’aggancio delle catene di sicurezza.
  • Ai disabili possessori di biglietto e muniti di contrassegno è consentito arrivare nelle vicinanze in macchina?
    Sono previsti due parcheggi disabili vicino al Parco Ferrari e sono destinati solo a coloro che, in occasione dell’acquisto del biglietto, hanno fatto richiesta all’organizzatore di un posto riservato per accedere all’area disabili del concerto.