Ultimo aggiornamento : 13 Mar 2025, 15:08

Corsa all’ultimo REGALO

15 Dic 2017, 10:28 | Attualità News Spettacoli | Scritto da : Alice Ravazzini

Corsa all’ultimo REGALO

A Natale i reggiani spenderanno in media 226 euro (15 in più rispetto alla media nazionale)

Sullo speciale magazine di Reporter i consigli utili e tutti gli eventi di Reggio e provincia

Ecstatic woman opening Christmas presents.

Al primo posto un viaggio, al secondo un libro, al terzo un capo di abbigliamento o un paio di scarpe. E’ questo il podio delle idee regalo secondo un’accurata ricerca commissionata da Ebay a TNS. Estrapolando dai dati nazionali, quelli riferiti alla nostra zona si trovano spunti interessanti: gli emiliani, per esempio, spenderanno per i regali di Natale 15 euro in più rispetto alla media nazionale (226 vs 211).

Si stima che spenderanno in totale una media di oltre 667 milioni di euro e compreranno più di 28,7 milioni di regali.

La fetta maggiore del budget a disposizione sarà destinata a figli e partner. Spenderanno per i figli in media 140 euro (in linea con la tendenza nazionale). Più generosi del resto della penisola nei confronti del partner, per cui spenderanno 122 euro (27 in più della media nazionale) e dei genitori, per cui spenderanno 77 euro (17 euro in più rispetto alla media nazionale). Emiliani e romagnoli saranno i più generosi in assoluto della Penisola nei confronti della famiglia del partner, per cui si spenderanno in media 67 euro (17 in più della media nazionale).

Faranno in media quasi dieci regali a testa, un regalo in più rispetto alla media nazionale di 9.

I regali più apprezzati saranno quelli pensati su misura (desiderati dal 55%). Il 17% gradirebbe ricevere un regalo a sorpresa, mentre un regalo fatto a mano dal donatore farebbe felice un buon 7% degli intervistati. Degno di nota, un 5% degli emiliani vorrebbe ricevere un oggetto di tendenza, mentre non è rilevante il costo del dono.

Curiosità: tra i regali meno graditi spiccano calzini, intimo e articoli di cancelleria.

Per quanto riguarda il “cosa fare” durante le feste, i reggiani scelgono il tradizionale cenone e pranzo in famiglia, magari con una casa addobbata in perfetto stile “film”.

Tutti gli eventi in programma a Reggio, Modena, Parma e provincia li trovate, insieme ai consigli utili per chi cerca un regalo “last minute” sul magazine di Reporter “Regali di Natale”.

 


Lascia un commento