27 Feb 2023, 9:26 | News | Scritto da : Reporter

Ci sono anche i reggiani Pupanobu tra i 56 artisti selezionati per le audizioni Live di “Musicultura 2023”, celebre concorso dedicato alla Canzone Popolare e d’Autore.
La band reggiana sarà a Macerata mercoledì 1 marzo con due brani ciascuno di fronte alla giuria di Musicultura, al pubblico presente al teatro “Lauro Rossi” e collegato alle dirette social.
La rosa delle 56 proposte in corsa è composta da 9 band e da 47 solisti e soliste, tra le regioni di provenienza più rappresentate troviamo al primo posto l’Emilia-Romagna con 8 artisti, seguita dalla Lombardia con 7 e con 5 da Marche Abruzzo e Toscana.
Dalle Audizioni Live emergeranno i 16 progetti artistici finalisti che saranno protagonisti di due concerti al Teatro “Persiani” di Recanati, in collaborazione con Rai Radio 1, la radio ufficiale di Musicultura, nel prossimo mese di aprile e comporranno il cd compilation della XXXIV edizione.
Gli otto vincitori di Musicultura si esibiranno con i prestigiosi ospiti italiani ed internazionali nelle serate di spettacolo finali del Festival nel mese di giugno allo Sferisterio di Macerata. Lì sarà il voto del pubblico ad eleggere il vincitore assoluto del Concorso, al quale andrà il Premio Banca Macerata di 20.000 euro.