31 Ago 2023, 11:37 | Attualità | Scritto da : Reporter
Donata dalla Minimotor, è stata inaugurata nel maggio scorso
Il 6 maggio 2023 il Comitato locale della Croce Rossa ha inaugurato una nuova ambulanza, donata dalla ditta bagnolese Minimotor, in memoria di Gianfranco Franceschini, fondatore, e della moglie Anna Mazzini.
Il mezzo è stato studiato per soddisfare tutte le esigenze legate al trasporto a breve e lungo raggio dei cittadini in difficoltà del nostro territorio, è dotato di barella, carrozzine, posti a sedere, DAE (defibrillatore semiautomatico), zaino di primo soccorso, impianto di somministrazione dell’ossigeno, mezzo automatizzato di ultima generazione (sedia per salire e scendere le scale) alla cui progettazione e realizzazione ha contribuito la stessa Minimoto.
Grazie a un allestimento innovativo, polifunzionale e versatile, l’intera configurazione dei posti può essere modificata per accontentare i bisogni dei trasportati e rendere più confortevole e sicuro possibile il servizio richiesto. Grazie a questo nuovo mezzo, Croce Rossa potrà continuare a garantire alla popolazione bagnolese e dei comuni limitrofi un servizio di trasporto, non solo per visite mediche specialistiche, ma anche per spostamenti più elementari, a pazienti barellati o con difficoltà di deambulazione. Inoltre, potrà essere ottimizzato anche il servizio di aiuto agli anziani.
“I titolari di Minimotor, Lorella e Andrea Franceschini, hanno dimostrato, con la loro donazione, che è possibile crescere e lavorare credendo nel valore sociale di fare impresa e contribuire così alla crescita della comunità in cui si agisce e si prospera – dice il Comune in un post su Facebook – A loro, così come ai tanti volontari che hanno fatto da cornice all’inaugurazione, è andato il plauso e il ringraziamento del presidente CRI Maramotti, del sindaco Gianluca Paoli, della presidente di Unindustria Roberta Anceschi, dell’onorevole Ilenia Malavasi”.