Ultimo aggiornamento : 12 Mar 2024, 10:00

Al via il Giugno musicale montecchiese

3 Giu 2016, 15:14 | Attualità News Spettacoli | Scritto da : Reporter

Al via il Giugno musicale montecchiese

Quattro concerti nel mese di giugno tra castello e corte Cavezzi

 

 

E’ in programma nei sabati pomeriggio di giugno la rassegna “Giugno Musicale” un ciclo di quattro appuntamenti concertistici organizzato e promosso dall’Amministrazione comunale di Montecchio Emilia in collaborazione con la Fondazione Giorgio e Aurora Giovannini.
La rassegna, che giunge quest’anno alla sua quinta edizione, è affidata alla direzione artistica del maestro Andrea Talmelli, per anni direttore dell’Istituto Musicale A. Peri di Reggio Emilia e ora Presidente della Fondazione Giovannini.
L’intento è quello di promuovere la conoscenza e la diffusione della musica classica attraverso ascolti guidati, introdotti e condotti dallo stesso maestro Talmelli, che permettono di entrare in profondità nelle opere di grandi compositori. Quattro appuntamenti tra loro molto diversi con repertori di musica classica e contemporanea, accostati ad altri di tradizione popolare.
I primi due concerti si terranno il 4 e 11 giugno, alle ore 18, nel suggestivo cortile interno del Castello medievale di Montecchio, mentre gli ultimi due appuntament1, sabato 18 e 25 giugno, si terranno nell’altrettanto affascinante sede di Casa Cavezzi, (in via Veneto) alle ore 18. Tutti i concerti sono ad ingresso libero e gratuito. Si parte sabato 4 giugno con Namasté ensamble musica nova diretto da Guido Arbonelli con musiche di Banzato. Hindemith, Ortolano, Magnoni, Scapecchi, La Rocca, Kovacs, Martin, Rota.