22 Lug 2016, 16:59 | Attualità News Spettacoli | Scritto da : Reporter

Ultimi giorni di concerti alla Festa Pd con Tatanka Mani e le cover band
Continuano i grandi appuntamenti dal vivo alla Festa del PD di Correggio. Dopo la prima settimana che ha visto grandi nomi sul palco principale della festa, anche il weekend finale regala grandi appuntamenti. Il tributo agli Eagles, le sonorità cantautorali italiane dei Tatanka Mani e, per chiudere in bellezza, la grande serata dedicata alla musica del menestrello di Duluth, ritenuto da tanti il più grande di tutti: Bob Dylan. Tutti i concerti alla festa del PD di Correggio (in zona fiera e feste) iniziano alle 22 e sono ad ingresso gratuito.
SOGNANDO HOTEL CALIFORNIA
Venerdì 22 luglio una grande serata in programma, per gli amanti del rock californiano. Sul palco i Tequila Sunrise, tributo agli Eagles. Armonie vocali perfette, atmosfere rarefatte e rilassate, virtuosismi chitarristici e quel sapore di California assolata che trasuda da ogni singola nota. I Tequila Sunrise ripropongono il classico repertorio della band di Glen Frey e John Henley: da Take it easy a Desperado, passando ovviamente per quella Hotel California che è diventata una vero e proprio manifesto senza tempo di un certo inarrivabile sound.
PAROLE D’AUTORE
Sabato 23 luglio invece tocca ai Tatanka Mani. Band reggiana di grande livello, i Tatanka Mani ripropongono lo spirito libero dei grandi cantautori italiani, andando a ripescare a piene… “mani” da un repertorio praticamente infinito di grandi autori che hanno fatto la storia della musica italiana. Grande attenzione per il sound, grande capacità di scelta dei brani, i Tatanka Mani propongono uno spettacolo nel quale la musica la fa certamente da padrona, ma anche i testi svolgono un ruolo fondamentale.
L’OMAGGIO AL MENESTRELLO DEL ROCK
Domenica 24 luglio gran finale con un il tributo a quello che viene considerato forse il più grande nome della storia del rock: Bob Dylan. Sul palco Keit Butler & The Judas. La formazione della band i tributo a Dylan comprende una line up eccezionale, con il cantante chitarrista Giancarlo Frigieri, cantautore premiato e apprezzato a livello nazionale, il tastierista Gianni Campovecchi e Rigo Righetti al basso, storico bassista della banda di Luciano Ligabue. In occasione del concerto a Correggio alla batteria ci sarà Tommy Graziani, figlio del cantautore Ivan Graziani. Tutti i concerti iniziano alle 22 e sono ad ingresso gratuito.