Ultimo aggiornamento : 13 Mar 2025, 15:08

Nuovo look per la fontana

2 Set 2016, 16:26 | Attualità News | Scritto da : Reporter

Nuovo look per la fontana

L’11 settembre tornerà a zampillare il monumento di piazza Zanti

Sono iniziati lo scorso mese di agosto i lavori di restauro della fontana di piazza Zanti a cura di Me – Cart S.r.l., lo scatolificio con sede a Corte Tegge che ieri ha sottoscritto con il Comune di Cavriago un contratto di sponsorizzazione che impegna la ditta a realizzare il progetto di  ristrutturazione e a eseguire la manutenzione ordinaria del monumento per i prossimi cinque anni.
Per rimettere in funzione la fontana sono necessari interventi per dotarla di un nuovo impianto elettrico e opere idrauliche per ripristinare il sistema di pompaggio e filtraggio dell’acqua, oltre a lavori di restauro della vasca e risistemazione e rifacimento degli scarichi. La fontana tornerà al suo splendore originale e a zampillare regolarmente l’11 settembre in occasione della Fiera dei Tori.
Me – Cart S.r.l., sponsorizzando i lavori di ristrutturazione della fontana, intende festeggiare degnamente il 50 ° anniversario della sua fondazione. È stata la società nel luglio scorso a presentare al sindaco Burani la proposta di sponsorizzazione con il progetto di ripristino della fontana. La Giunta comunale, ritenendola «meritevole di accoglimento e di interesse per la Comunità», ha approvato il 29 luglio lo schema di contratto di sponsorizzazione che è stato perfezionato e sottoscritto il 17 agosto. Me – Cart si impegna a sponsorizzare le opere di restauro e ristrutturazione della fontana per 12.000 euro e i lavori di manutenzione ordinaria e di cura del verde per 1.000 euro l’anno per i prossimi cinque. Il Comune di Cavriago si impegna a dare massima visibilità alla sponsorizzazione, collocando in prossimità della fontana un cartello pubblicitario e una targhetta in ottone con il logo di Me – Cart.