8 Lug 2016, 10:09 | Attualità News Spettacoli | Scritto da : Reporter

Venerdì 8 luglio protagonista il BOLERO FLAMENCO
Nel giardino del Castello Medievale ritorna il festival teatrale montecchiese, giunto all’undicesima edizione, con tre spettacoli a ingresso gratuito.
Il Comune di Montecchio Emilia e l’Associazione Teatrale Sipario Aperto, per il undicesimo anno consecutivo, offrono alla cittadinanza e a tutti gli interessati la possibilità di assistere gratuitamente a un festival teatrale – piccolo ma di qualità – nel cuore della Val d’Enza.
La rassegna prosegue venerdì 8 luglio con “Bolero Flamenco” spettacolo di musica e danza dal vivo di Marisa Diaz (danzatrice), Antonio Potto (chitarra) e Yalica Jo Gazan (voce): il bolero e il flamenco nascono dall’anima; il ballo flamenco con un linguaggio pieno di sensualità offre uno spettacolo magico, per entrare nel cuore di passione e sentimento del bolero.
La rassegna terminerà martedì 12 luglio con la commedia “L’assassino non è il maggiordomo” della compagnia teatrale Teatro Distillato, per la regia di Matteo Bartoli: all’inizio sembra un giallo da risolvere, con il detective, una grossa eredità, amori non corrisposti e un omicidio. Ma arriva l’imprevisto che fa saltare la recita, fino a quando il giallo diventa comico, che trascina il pubblico in tante, sane risate. In scena oltre al regista, Andrea Zanni, Kitty Bertolini, Manuela Bonicelli, Filippo Sassi.
Inizio previsto per tutti gli spettacoli alle ore 21.30. L’ingresso è sempre libero e gratuito.
In caso di maltempo, gli spettacoli si terranno all’interno del Castello medievale.