Ultimo aggiornamento : 13 Mar 2025, 15:08

Buon compleanno, Neil Young!

5 Nov 2017, 15:00 | Attualità News Spettacoli | Scritto da : Reporter

Buon compleanno, Neil Young!

Sabato 11 novembre a Sabbioneta l’annuale happening musicale dedicato al rocker canadese

Musica dal vivo di grande qualità per tutto il giorno. Ottima cucina, banchetti di dischi, cd e vinili. Buone vibrazioni.

Sabato 11 novembre torna il “Neil Young Day”, nella versione invernale per celebrare il compleanno del rocker canadese che festeggia le 72 primavere proprio quel weekend. A fargli gli auguri decine di appassionati e cinque band, anch’esse composte da grandi innamorati di Young, provenienti da tutta Italia.

La versione “invernale” del Neil Young Day, organizzata come sempre da Giampaolo Corradini Comunicazione in collaborazione con A-Z Blues, per questa edizione si sposta in una nuova location, l’Antica Corte, in via Commessaggio Inferiore 32 a Sabbioneta, in provincia di Mantova.

Cambia la provincia, ma non il feeling dell’evento, che si apre intorno alle ore 18 con la prima band della serata. Da Bologna arrivano i Neil’s Addiction per dare il calcio d’inizio elettrico ad una giornata di musica che comincia all’ora dell’aperitivo. A seguire, nel corso della cena, il volume si abbassa con i due concerti acustici previsti dal programma. Sul palco, da Firenze, arriva Dario Montini, seguito dal milanese doc Max Spada, volto noto del Neil Young Day, al quale partecipa (sempre apprezzatissimo) praticamente dalla seconda edizione del 1992…

Dopo la cena, si alza di nuovo il volume di un paio di tacche, con due band che sono garanzia di qualità. Sul palco saliranno per primi i reggiani Rufus Party, che da vent’anni portano in giro la loro musica rock/blues di grandissima qualità e che si cimentano con il repertorio younghiano riadattandolo alle loro influenze black. A chiudere la serata, gli ortodossi The Youngs, ovvero dei veterani della scena reggiana che dal 2008 sono protagonisti dei raduni youghiani in giro sui palchi più importanti di tutta Italia, che ripropongono il tipico sound di Young con i Crazy Horse.

Per chi desidera partecipare alla cena, all’Antica Corte il menù è fisso e costa 25 euro a persona e comprende come primo i bigoli al torchio con ragù di salamella e pancetta o tagliatelle ai funghi o risotto alla mantovana. Per secondo è prevista una grigliata mista con patate al forno o hamburger bio con patatine fritte o insalata mista, più un quarto di vino, una mezza d’acqua e caffè. La prenotazione della cena è fortemente consigliata.

Per chi non desidera venire a cena, l’ingresso al concerto è libero. E durante tutto il giorno è possibile scegliere tra dieci tipi di birre diverse: tedesche, belghe, italiane, irlandesi.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: neilyoungday@gmail.com o 335/6638910.

 


Lascia un commento