Ultimo aggiornamento : 13 Mar 2025, 15:08

Capodanno lungo la VIA EMILIA

29 Dic 2017, 9:18 | Attualità Spettacoli | Scritto da : Alice Ravazzini

Capodanno lungo la VIA EMILIA

Da Parma a Carpi, passando per Modena: tanti gli eventi per il 31 dicembre

Arriva il nuovo anno e gli emiliano riscoprono le piazze e la voglia di stare insieme. Per farlo le varie amministrazioni comunali delle principali città hanno fatto le cose in grande. Tralasciando per non infierire il programma di Reggio Emilia, vediamo allora quali sono le città migliori e vicine in cui attendere l’arrivo del 2018.

A Parma il concerto in piazzale Pilotta è ormai diventato uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. Dopo Fatboy Slim, quest’anno sarà la volta di Fedez. A lui il compito di far ballare le decine di migliaia di persone attese da tutto il nord Italia. Sonorità più eleganti a Modena dove, in piazza Roma, si esibirà Silvia Mezzanotte. Nel capoluogo oltre Secchia in programma anche tanti spettacoli di luci sulle pareti degli edifici del centro.

 

CARPI: TRA MUSICA E TEATRO ACROBATICO

Torna anche quest’anno a Carpi il San Silvestro in Piazza dei Martiri, con tre proposte spettacolari per tutti i gusti e tutte le età: al Teatro Comunale dalle ore 21 si esibirà Pino Insegno con il suo spettacolo “C’era una volta…Signori e Signori Buona sera!” durante il quale il comico ci condurrà in un viaggio nella tv degli anni ’60, ’70 e ’80 coi suoi miti, le sue canzoni, gli sceneggiati e il cinema… in un crescendo emotivo e comico straordinario. Dalle ore 23 in Piazza dei Martiri andrà poi in scena, in prima nazionale, “Pedaleando hacia el cielo”, una performance di teatro aereo con la Compagnia belga Theater Tol. Uno spettacolo da guardare con il naso per aria è proprio il caso di dire e che promette tante emozioni per grandi e piccini.

Dopo il brindisi e da un quarto d’ora dopo mezzanotte fino alle due dalla Torre dell’Orologio di Palazzo dei Pio il live-set del rapper Emis Killa e il dj-set di Ema Stokholma (a cura di International Music & Arts), un appuntamento quest’ultimo con nomi del panorama musicale internazionale e capace di richiamare da ogni dove in Piazza dei Martiri giovani desiderosi di fare festa al nuovo anno.

Ovviamente l’accesso alla piazza (transennata nella parte più vicina alla Torre dell’Orologio per motivi di sicurezza), sarà libero e gratuito.

BOLOGNA: ALL’ESTRAGONO UNA “GRANDE ABBUFFATA”

Dopo un anno “sabbatico”, per festeggiare il passaggio al 2018 domenica 31 dicembre tornano in pista, al Parco Nord di Bologna, i Poppen Dj’s. Brunella Di Montalcino e Marina Di Ravenna questa volta ci invitano nella loro casa. Ma se ad Halloween ha regnato la camera da letto, per il Veglione ci porteranno in cucina, per saziarci con le loro canzoni preferite, con stacchi di coscia dalla consolle, con i lipsync più famosi, con i trucchi del L.A. Patty, regina dei pennelli, con i verdetti spietati della Stacey, Signora dei Cessi.

Basterà “Citofonare Poppen, la grande abbuffata” e l’Estragon Club vi aprirà le porte per tagliare insieme anche questa volta il traguardo dell’Anno che verrà.

Porte aperte a partire dalle ore 23.30 con l’aperitivo musical” di Djetta Beaccia (Betty Boo): happy music, baracca e brillantini. Devotissima a nostra signora Raffa e al glitter, come le paillettes la sua musica ha mille sfaccettature.


Lascia un commento