21 Ott 2017, 20:00 | News Spettacoli | Scritto da : Reporter

Il cantautore domenica 22 a Rubiera: “Amo Bob Dylan, ma non paragonatemi a lui”
Rolling Stone lo ha definito così: “La ricchezza del suo storytelling è paragonabile a quella di John Prine, la voce a metà tra Tom Waits e Glen Hansard, ed ha uno stile di fingerpicking che lo colloca tra Lead Belly and Lindsey Buckingham”. Diversi critici si sono spinti oltre, arrivando a paragonare il suo storytelling a quello, nientemeno, che di Bob Dylan. Stiamo parlando di Christopher Paul Stelling, 35enne cantante, compositore americano che arriva direttamente da New York per suonare allo studio Esagono di Rubiera domenica 22 ottobre a partire dalle ore 18:30. L’evento, organizzato da Place of Music, è di quelli da non perdere, perché Christopher Paul Stelling è un artista di grande calibro, con ottime canzoni che vanno dalla ballata al pezzo più tirato, sempre con testi di grande livello. E perché la location, ovvero lo storico studio Esagono di Rubiera, consente di avere una splendida visuale ed un’ottima acustica, in un ambiente caldo e accogliente, che permette allo spettatore di essere vicinissimo all’artista. Artista che, in vista del concerto italiano, ha risposto volentieri a qualche domanda.
Quanto è difficile essere paragonati ad un genio come il vincitore del premio Nobel Bob Dylan?
“Beh, personalmente ritengo che non ci sia nessuno che possa essere paragonato a Bob Dylan. È uno dei più grandi di tutti i tempi. Io mi limito a fare quello che faccio da tanti anni senza preoccuparmi dei nomi ai quali vengo paragonato. E, comunque, io amo Bob Dylan”.
Qual è la maggiore influenza sulla tua musica?
“La vita. Tutto quello che ci circonda. La letteratura, la poesia, i suoni della strada, le conversazioni quotidiane”.
Da dove vengono le tue canzoni?
“Dalle domande che mi pongo. Scrivere canzoni è come sciogliere dei nodi”.
Cosa ti aspetti dal tuo concerto all’Esagono?
“Amo l’Italia e gli italiani. Sono certo che sarà molto divertente perché il pubblico italiano percepisce le sensazioni e le emozioni che cerchi di trasmettere. Vorrei che le persone tornassero a casa ispirati, e consapevoli di poter essere d’ispirazione ad altri!”.
Christopher Paul Stelling salirà sul palco dell’Esagono domenica 22 ottobre alle 18:30. Per informazioni e prenotazioni: vittorio.gozzi@vodafone.it La pagina ufficiale dell’evento è www.facebook.com/placeofmusic.live