3 Nov 2016, 17:22 | Attualità News Politica | Scritto da : Reporter
Venerdì 4 novembre dalle ore 15, presso la Sala Conferenze della Confedilizia in Via Tavolata n. 6, si terrà un convegno che avrà come tema i “ Negozi di destinazione, tutele e processo esecutivo” alla luce delle principali novità legislative.
Come proteggere il proprio patrimonio dalle possibili crisi economiche o familiari? Come vincolare il patrimonio a favore di se stessi in caso di sopravvenuta incapacità (per vecchiaia o malattia) ad una autonoma gestione? Allo stesso tempo come possono i creditori reagire di fronte ad atti compiuti in danno delle proprie legittime aspettative di pagamento? A queste ed a molte altre domande risponderanno i nostri esperti: il Giudice Dott. Gianluigi Morlini, componente del Comitato Direttivo della Scuola Superiore della Magistratura e la Dott.ssa Valentina Rubertelli, notaio e componente del Consiglio Nazionale del Notariato.
L’evento, accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia, si inserisce in quel filone di convegni, che porteranno a far conoscere agli iscritti alla Confedilizia (cui i convegni sono riservati) i temi più attuali del dibattito politico e giuridico e gli strumenti più innovativi per la gestione del proprio patrimonio immobiliare e per la protezione dello stesso a vantaggio di sé stessi e/o dei propri familiari.