Ultimo aggiornamento : 13 Mar 2025, 15:08

Domenica 2 aprile c’è GIACOBAZZI al palasport

1 Apr 2017, 14:00 | Attualità News Spettacoli | Scritto da : Reporter

Domenica 2 aprile c’è GIACOBAZZI al palasport

Il comico romagnolo per il terzo anno al fianco dell’associazione “Aut Aut”
Roberto Vassallo: “Momento difficile per l’associazione, dal sindaco poca solidarietà”

Domenica 2 aprile alle 21 appuntamento con le risate e la solidarietà al PalaBigi di via Guasco. In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, infatti, l’associazione AutAut offre alla città lo spettacolo di Giuseppe Giacobazzi. E’ il terzo anno che il comico romagnolo sposa la causa dell’associazione presieduta da Tiziana De Vito che raggruppa nella sola provincia di Reggio un centinaio di famiglie con bambini e ragazzi che soffrono di autismo.
Nata nel 2000 su iniziativa di Roberto Vassallo, l’associazione Aut Aut è cresciuta anno dopo anno ed ora ha una propria sede presso la Neuropsichiatria infantile in via Amendola oltre che la struttura “Isola Felice” a Casalgrande.
“Seguiamo 111 ragazzi molti già in età adulta – spiega Vassallo – Purtroppo questa è una fase un po’ complicata per via dei tagli continui all’assistenza che lasciano i ragazzi e le famiglie soli davanti ai problemi quotidiani. Speriamo nella nuova legge promessa ormai da troppo tempo. Spettacoli come quello di domenica per noi rappresentano una boccata d’ossigeno così come il 5 per mille che ogni cittadino può devolvere all’associazione. Sentiamo vicini a noi alcuni enti pubblici, ma non tutti. La Provincia, nella figura del presidente Manghi, ci è vicina. Non così il sindaco Vecchi che evidentemente non si rende conto della gravità e della drammaticità della situazione che vivono ragazzi e famiglie”.
L’unico segnale dalla Sala del Tricolore è venuto su input della consigliera Cinzia Rubertelli che nelle scorse settimane ha fatto approvare dal Consiglio una mozione a sostegno della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo.
Per fortuna ci sono persone come Giacobazzi. “Giuseppe è un amico ormai – dice Vassallo – Siamo stati nei giorni scorsi insieme al programma Storie Vere su Raiuno. Lui non perde occasione per aiutarci e anche lo spettacolo che verrà fare domenica, così come i precedenti, lo fa a titolo gratuito. Non smetterò mai di ringraziarlo per il suo impegno”.
Lo spettacolo inizia alle 21. Per info sui biglietti: www.autautreggioemilia.it.


Lascia un commento