Ultimo aggiornamento : 12 Mar 2024, 10:00

EURO 2019: IL SINDACO VECCHI A ROMA PER LA PRESENTAZIONE

3 Mar 2017, 13:00 | Attualità News Politica Sport | Scritto da : Reporter

EURO 2019: IL SINDACO VECCHI A ROMA PER LA PRESENTAZIONE

C’era anche il sindaco di Reggio Luca Vecchi lo scorso 1 marzo a Roma per la presentazione dei Campionati europei Under 21 di calcio che si disputeranno nel 2019 in Italia.
“Reggio Emilia è lieta e onorata di essere stata designata quale sede per le fasi finali di Euro 2019 – ha detto il sindaco – Sarà un’occasione di grande sport a livello giovanile su scala continentale: approderanno nella nostra città alcune fra le migliori nazionali in assoluto della categoria e la città avrà l’opportunità di vedere dal vivo giocatori che militano nelle formazioni più titolate, che disputano le coppe europee e che potranno diventare, negli anni a venire, delle star a livello globale. Non ho dubbio alcuno che Reggio Emilia sarà all’altezza della sfida. Lo è stata nei mesi scorsi con i Giochi internazionali del Primo Tricolore, lo è stata altrettanto con la grande finale femminile di Champions League 2016 e lo sarà anche fra pochi mesi, per un arrivo e una partenza del Giro d’Italia (fatto storico, che non si verificava da oltre 15 anni) nel centenario della “corsa rosa”.
Abbiamo scelto di candidare Reggio Emilia ai grandi eventi che il mondo dello sport ci offre, in Italia e in Europa, con un duplice scopo: da un lato per rafforzare una strategia di attrattività turistica che deve continuare a crescere, ma anche per costruire percorsi che, a partire dalle scuole, tengano legati i nostri giovani al mondo dello sport”.


Lascia un commento