15 Apr 2016, 15:04 | Attualità News Spettacoli | Scritto da : Reporter

Venerdì 15 e sabato 16 aprile si chiude la stagione teatrale della Bottega di Casalgrande
Saranno Mattia Fabris e Jacopo Bicocchi i protagonisti dell’ultimo appuntamento della stagione teatrale “Estremi Rimedi” in Bottega a Casalgrande. Una stagione che fino ad ora ha ospitato cinque spettacoli dedicati alla tematica dell’estremo. Estremo inteso come rimedio per uscire da situazioni della vita in cui una soluzione non c’è, se non estremamente definitiva, dettata da un scelta che spesso sembra avere un sapore amaro.
E (S)Legati è proprio la storia di un’impresa eroica, impossibile, sovraumana ma anche profondamente umana. E’ un monito di insegnamento per quando dobbiamo affrontare difficoltà che sembrano insormontabili. E’ l’incredibile storia di Joe Simpson e Simon Yates, raccontata da due attori che nella vita sono due amici e due appassionati di alpinismo. In scena due alpinisti ma soprattutto due amici, con un sogno ambizioso che si tramuta in un terribile incidente ad alta quota. Una fatalità che costringe Simon a fare un gesto violento e obbligato. Un gesto coraggioso, all’apparenza azzardato e talmente estremo da risultare insopportabile per quel sentimento così profondo di amicizia che lega Joe e Simon.
Ma un gesto che si rivelerà essere l’unico gesto necessario per continuare a vivere.
Una storia che mischia gioia, dolore, coraggio, paura, coscienza ed incoscienza, dove l’estremo è il lieto fine. Un’avventura al di là dei limiti umani che diventa la metafora di un miracolo. Una storia così vera da sembrare finta: perfetta per il teatro. Inoltre, da non perdere, sabato 16 aprile alle ore 17, verrà data la possibilità a tutti di incontrare Mattia Fabris e Jacopo Bicocchi in Bottega, durante l’ultimo del ciclo di incontri “Un caffè in compagnia”. Per l’occasione sarà ospite anche un rappresentante del CAI (Club Alpino Italiano) di Reggio Emilia. In quest’occasione la tematica trattata sarà “La montagna, vite in verticale”, un appuntamento per approfondire il tema della montagna e dell’alpinismo. L’ingresso è gratuito.