Ultimo aggiornamento : 13 Mar 2025, 15:08

GAVASSA: QUATTRO GIORNI DI “FESTINCONTRO” DAL 9 AL 12 GIUGNO

9 Giu 2017, 20:00 | Attualità News Spettacoli | Scritto da : Reporter

GAVASSA: QUATTRO GIORNI DI “FESTINCONTRO” DAL 9 AL 12 GIUGNO

Anche quest’anno torna puntuale l’appuntamento con “Festincontro”, la festa organizzata dall’Azione Cattolica di Reggio Emilia giunto quest’anno alla sua 33a edizione in concomitanza con il 150esimo anniversario della nascita dell’associazione cattolica.
L’appuntamento, dal 9 al 12 giugno, sarà alla parrocchia di Gavassa (che fa parte dell’unità pastorale insieme a Massenzatico, San Paolo, Santa Croce e Pratofontana).
Sono stati diversi i momenti che hanno preceduto quella giornata, ma l’incontro con Papa Francesco è stato per tutti gli aderenti d’Italia un momento di carica e di entusiasmo. Il presidente diocesano Andrea Cavazzoni ribadisce che la festa di quest’anno “non vuole essere solo un ricordo della nostra storia, bensì in punto fermo verso cui guardare al futuro per andare incontro alle persone lì dove loro stesse vivono, senza dimenticare le nostre radici”.
Il programma della quattro giorni prevede una conferenza di inizio e una di fine lavori alle quali saranno presenti padre Bernardo Cervellera e Antonia Arslan. Inoltre, domenica 11 giugno ci sarà un musical a cura dell’Unità pastorale “Padre Misericordioso” (Coviolo, Baragalla, Rivalta) dal titolo “Madre Teresa di Calcutta, una matita nelle mani di Dio” con danze di Liliana Cosi interpretate da Chiara Montanti.
Oltre a questi momenti, saranno presenti stand con altre associazioni, divertimenti per piccoli e grandi, ristorante, paninoteca e molto altro.