Ultimo aggiornamento : 13 Mar 2025, 15:08

GAVASSA: TORNA IL FESTINCONTRO CON COSTANZA MIRIANO

9 Giu 2016, 17:11 | Attualità News Spettacoli | Scritto da : Reporter

GAVASSA: TORNA IL FESTINCONTRO CON COSTANZA MIRIANO

Il Festincontro numero 32 aprei battenti venerdì 10 giugno ancora una volta presso la parrocchia di Gavassa, in via Fleming 10. Tema dell’edizione 2016 è: “#Share the Love”.
Questo il programma della tradizionale manifestazione promossa dall’Azione Cattolica Diocesana, che quest’anno propone un esplicito invito a condividere la misericordia. Venerdì alle 18.45 apertura della festa con il taglio del nastro da parte del presidente diocesano Andrea Cavazzoni; alle 19 Santa Messa presieduta dai neosacerdoti don Giancarlo Minotta e don Andrea Volta; concelebrerà il vicario generale don Alberto Nicelli. Nella Messa un ricordo particolare sarà per tutti i benefattori dell’Azione Cattolica. Alle 21 sarà rappresentato il Musical “Un cuore grande come la sabbia del mare” incentrato sulla figura e l’opera di su San Giovanni Bosco, scritto e diretto dall’U.P. Santa Maria Maddalena (S. Pellegrino e Buon Pastore di Reggio Emilia). Sabato 11 giugno alle ore 19 Santa Messa presieduta da padre Bernardo Cervellera e animata dall’ACR. Lo stesso padre Cervellara, missionario del PIME e direttore di ASIANEWS, parlerà alle ore 21.30 sul tema “Cristiani perseguitati fonte di speranza”.
Alle 20 è prevista la visita guidata ai lavori di restauro e adeguamento liturgico della chiesa parrocchiale di San Floriano di Gavassa. Alle 21 è in programma lo spettacolo di magia e altro condotto da Frate Mago, per i più piccoli ma non solo. Domenica 12 giugno alle 10 avrà inizio la grande maratona di Beach volley in collaborazione con la Società Sportiva Daino con squadre miste di 4 componenti ciascuno; al termine del torneo aperitivo e musica insieme.
Alle 18.30 apericena con intervista in anteprima assoluta di “Family man” e “Family woman” sul Diario semiserio di Edoardo Tincani, direttore del settimanale diocesano “La Libertà”.
Alle 21 è in programma lo spettacolo “Il sogno di un clown” risate e magie per piccoli e grandi.
Alle ore 21.30 “Tenacemente famiglia 2”: Cristiana Caricato, giornalista di TV2000, intervista Costanza Miriano. Ogni serata sarà conclusa dalla preghiera di compieta; il parroco di Gavassa, don Luciano Pirondini, concelebrerà le Sante Messe. Funzioneranno: stand A.C., area giovani, ristorante, paninoteca, grande pesca, stand libri, gonfiabili e, giochi per grandi e piccoli, stand di associazioni e movimenti; sarà allestita la mostra “GMG story”: ricordi e testimonianze da Czestochowa a Cracovia.