Ultimo aggiornamento : 13 Mar 2025, 15:08

Giallo a Montalloro : romanzo d’esordio per Riccardo Zinelli

28 Mar 2018, 10:08 | Attualità | Scritto da : Alice Ravazzini

Giallo a Montalloro : romanzo d’esordio per Riccardo Zinelli

Il giovane scrittore di Montecchio pubblica la sua prima fatica letteraria

 

 

Sarà presentato domenica 25 marzo alla libreria Fiaccadori di Parma (ore 17) il primo libro di Riccardo Zinelli, 17enne di Montecchio, al suo esordio letterario.

“Giallo a Montalloro”, questo il titolo del libro edito da “Giovanelli”, presenta molti spunti che possono essere apprezzati anche da un pubblico adulto, in particolare una sottile ironia che accompagna molti passaggi narrativi, delicate riflessioni sul mondo dell’arte e un’indagine semplice ma condotta in modo originale da un detective un po’ particolare e fuori dagli schemi. Zinelli vive con la sua famiglia in provincia di Parma e studia al Liceo delle Scienze Umane “Sanvitale”. Oltre alla scrittura, le sue grandi passioni sono i cani, il calcio spagnolo e il mare. In poco meno di due anni, in cui ha cominciato a pensare al mondo della creatività e della scrittura per il suo futuro, vincendo diversi premi letterari in altrettanti concorsi.

“Giallo a Montalloro” è la sua pubblicazione d’esordio, ma nel suo cassetto ci sono già anche altri lavori che proporrà per nuove edizioni.


Lascia un commento