Ultimo aggiornamento : 12 Mar 2024, 10:00

GUASTALLA: RISATE IN DIALETTO CON “L’EREDITA’ DELLA SIURA JOLANDA”

12 Gen 2017, 16:50 | Attualità News Spettacoli | Scritto da : Reporter

GUASTALLA: RISATE IN DIALETTO CON “L’EREDITA’ DELLA SIURA JOLANDA”

Venerdì 13 gennaio alle ore 21 va in scena al Teatro Ruggeri di Guastalla “L’eredità della siura Jolanda”, commedia dialettale di Loredana Cont diretta da Gianni Azzi e rappresentata dalla compagnia “As fa par dì” di Marcaria (MN). Divisa in tre atti, la commedia narra la storia di Berto e Dosolina: due maturi signori costretti, per volontà testamentaria della “siura Jolanda”, a condividere lo stesso tetto e la conduzione del negozio ereditato. Baruffe, sotterfugi, isimpatici imprevisti e colpi di scena saranno protagonisti di malintesi tutti da ridere e pronti, nel finale, a stupire lo spettatore.  Il regista Gianni Azzi, gli undici attori e lo staff intendono, così, offrire al pubblico un paio d’ore di allegria raccontando storie e regalando serenità, dando un contributo alla conservazione della lingua dialettale locale.
Sul palco Claudio Beduschi, Marina Carnevali, Giulia Brontesi, Milena Tabai, Angelo Luigi Martin, Francesco Iurato, Gessica Gandolfi, Emanuele Schiavetta, Romina Tabai e Marco Portioli.
Il nome della compagnia mantovana vuole richiamare lo spirito amatoriale del gruppo, che si compone di attori di età diverse e svariate caratteristiche comiche ma cercando sempre di rendere al meglio sulla scena i copioni scelti. Nei propri spettacoli la compagnia si propone di raccontare una storia condita da comicità e divertimento offrendo al pubblico in sala un paio d’ore di serenità e allegria.

 

 


Lascia un commento