7 Ott 2016, 15:49 | Attualità News Spettacoli | Scritto da : Reporter
Arriva in libreria “Evolution”, una vera e proprio “bibbia” sulla band americana
It’s evolution, baby! Ogni fan dei Pearl Jam, la band di Seattle che ha riscritto le regole del grunge ormai più di 20 anni fa, conosce bene questo ritornello della canzone “Do the evolution” cantato a squarciagola in ogni concerto live di Eddie Vedder e compagni. “Evolution” è il titolo del bel libro scritto a quattro mani da due reggiani, Luca Villa e Daria Moretti, in libreria in questi giorni (a Reggio presso Arco e Feltrinelli).
Si tratta, come palesato dal titolo stesso, dell’evoluzione naturale dell’opera prima realizzata nel 2009 per “Chinaski Edizioni”, la più dettagliata biografia in italiano mai edita sui PJ, ora aggiornata con le ultime news e, naturalmente, con i due dischi prodotti nel frattempo da quella che resta una delle ultime grandi rock band rimaste in circolazione
Un lungo viaggio non solo musicale, che ne delinea l’evoluzione artistica e umana attraverso interviste, dichiarazioni e analisi approfondite di dischi e tour.
Dal 3 ottobre il nuovo libro, con la prefazione di Gianni Sibilla, è disponibile sulla piattaforma Amazon e in 4.500 librerie in tutta la penisola. Fino al 15 ottobre, per chi acquistasse il libro direttamente dal sito dell’editore, è previsto uno sconto del 20%.
Villa e Moretti sono i curatori di un sito web punto di riferimento per ogni “jammer” che si rispetti: www.pearljamonline.it, dal 2001 meta quotidiana di click da parte delle migliaia di fan della band di Seattle