1 Ott 2017, 14:00 | Attualità News Sport | Scritto da : Reporter
Comincia con una vittoria il cammino della squadra di calcio a 5
Un vero e proprio trionfo, per una prima storica in Serie A alla quale di meglio non avrebbe potuto chiedere, il nuovo Kaos Reggio Emilia di calcio a 5 che comincia la sua avventura nella massima serie piegando 8-5 l’Axed Group Latina, nel match andato in scena lo scorso 23 settembre davanti al gran pubblico del PalaBigi (oltre 300 spettatori per la prima dei granata).
Un match di qualità e maturità al tempo stesso, quello che i ragazzi di mister Juanlu Alonso hanno gestito specialmente in una ripresa nella quale si è deciso tutto nel giro di otto minuti, dal 3-3 sino al 7-3 granata che ha spaccato il match. “Sono contento per l’atteggiamento proposto dai ragazzi, anche se non possiamo essere ancora perfetti come vorrei – ha dichiarato a fine gara il tecnico madrileno – E’ la strada giusta per crescere e vincere una partita del genere ci aiuterà”.
Mattatore del match il solito Kakà, ma prestazione sopra le righe anche per il portiere Timm, per Tuli, Fusari, Titon e il sempre prezioso Dudù Costa, autore di uno splendido gol.
“Sinceramente non ho parole per descrivere la sensazione che ho provato quando ho segnato – racconta emozionato il nativo di Videira – Mi è passato un film nella testa, i 10 anni qui a Reggio, campionati vinti, persi… Immensa emozione, davvero”.
Prossimo impegno sabato 30 a Chieti in casa di una storica piazza del calcio a 5 italiano, l’Acqua e Sapone, sconfitta però all’esordio sul campo del Napoli.