24 Gen 2020, 9:53 | Attualità Corsi Promozione Volontariato & Beneficienza | Scritto da : Reporter
Tante le mansioni previste: unico requisito è la maggiore età
È un servizio prezioso e fondamentale. Un servizio 24h, 365 giorni all’anno, che può contare su un’organizzazione e un personale competente e preparato composto da circa 260 volontari. Stiamo parlando della Croce Arancione, l’assistenza pubblica che serve il territorio dei comuni di Montecchio, Bibbiano, Cavriago e San Polo d’Enza.
Ma non solo. Numerosi sono anche gli interventi di soccorso fuori territorio su chiamata di emergenza del 118. Duecentosessanta volontari sono un bel numero, ma l’aumento delle prestazioni e dei servizi richiesti comporta la necessità di un continuo aggiornamento con l’esigenza dell’ingresso nella struttura di nuovi volontari.
Per questo la Croce Arancione lancia un appello a diventare parte di questa “grande famiglia”. Le mansioni sono le più disparate a seconda delle disponibilità e attitudini di chi volesse dare una mano; da centralinista a barelliere, da autista ad ausiliario. Per diventare volontario della Croce Arancione basta avere 18 anni e la volontà di dedicare una parte del proprio tempo libero al servizio della comunità.
Chiunque fosse interessato ad avere informazioni o per un appuntamento conoscitivo può scrivere a presidente@crocearancione.re.it.