Ultimo aggiornamento : 12 Mar 2024, 10:00

La CURA DEL FERRO a Reggio Emilia

29 Ott 2017, 12:00 | Attualità News | Scritto da : Reporter

La CURA DEL FERRO a Reggio Emilia

Previsti 65 milioni di investimenti per treni più veloci e sicuri

Un sistema ferroviario più affidabile e competitivo, con servizi puntuali e veloci, che garantiscano in assoluta sicurezza una maggiore qualità negli spostamenti quotidiani. E’ quanto promette l’assessore regionale ai Trasporti e Mobilità, Raffaele Donini, nei giorni scorsi a Reggio per presentare gli interventi già avviati sulla rete ferroviaria e sulle stazioni reggiane e gli investimenti per l’anno prossimo e il 2019.

“Stiamo investendo 65 milioni di euro tra risorse nazionali e regionali per aumentare la sicurezza dei treni ad alto controllo tecnologico e per ammodernare stazioni e mezzi”, continua Donini, sottolineando come la Regione abbia messo al centro dei propri investimenti la mobilità su ferro, con particolare riferimento al piano degli investimenti per il rinnovo del materiale rotabile.

“Mai come in questi due anni – prosegue l’assessore – sono state investite così tante risorse per le linee ferroviarie reggiane. E la cura del ferro funziona, lo dicono i dati. Crediamo nell’infrastruttura ferroviaria come elemento qualificante di un territorio: questa sarà la nostra direzione di marcia. Vogliamo un trasporto pubblico sempre più competitivo e capace di rispondere alle esigenze dei passeggeri, primi fra tutti i pendolari”.

“Questo assai significativo piano di investimenti conferma l’impegno delle amministrazioni locali e delle aziende ferroviarie, a partire da Regione Emilia-Romagna, Fer e Tper, nel potenziare anche nel nostro territorio il trasporto locale su ferro, migliorando i servizi e aumentando la sicurezza – aggiunge il presidente della Provincia di Reggio Emilia, Giammaria Manghi, sottolineando – l’importanza di promuovere una mobilità alternativa e sostenibile, in grado di produrre benefici anche per l’ambiente e, dunque, per la qualità di vita delle nostre comunità”.

 


Lascia un commento