17 Feb 2017, 19:00 | Attualità News Politica | Scritto da : Reporter

Nella zona della Rosta Nuova centinaia di manifesti contro il nuovo Conad
Sono comparsi dal nulla in piena notte. Da martedì scorso un’ottantina di poster per la campagna di domande “#chiediloaconad” fanno bella mostra di sé in tutta Reggio. “L’obiettivo – per gli ideatori di questa originale protesta – è presentare a Conad tutti i dubbi sulla realizzazione dell’ennesimo centro commerciale consumando l’ennesimo suolo verde.
In un periodo come questo in cui i centri commerciali sono in crisi causa guerra del carrello (definizione del dirigente Conad dell’area nord) e l’esigenza di riusare le migliaia di spazi vuoti sul territorio (a Reggio E. e provincia si aggirano introno ai 17.000) la costruzione di un centro commerciale e di sei palazzine è al quanto paradossale, anche per i protagonisti stessi dell’operazione. Dato che ci sono tanti dubbi – chiedono gli ideatori – perchè non provare a chiarirli?”.
La campagna è in collaborazione con “Arsave, Laboratorio per la città che vogliamo” e “Casa Bettola Autogestita”, ed ha il sostegno di 1000 persone che hanno firmato una petizione per il cambio di concessione.