16 Apr 2017, 13:00 | Attualità News Politica | Scritto da : Reporter

Sono stati posizionati nei giorni scorsi gli elementi di arredo temporanei che danno anche una protezione alla caratteristica parte centrale della riqualificata Piazza della Repubblica conseguente all’intervento effettuato nei mesi scorsi.
Si tratta di elementi con carattere di temporaneità in attesa che venga poi definito un progetto di arredo più organico e definitivo.
Gli elementi posati sono costituiti da vasi-fioriere e sfere in cemento posizionate allo scopo di delimitare l’ampia circonferenza centrale dove sono collocati i sassi originari del fiume, il camminamento pedonale e il prezioso mosaico (realizzato dal maestro decoratore Cesare Pellicelli e dai suoi collaboratori).
L’intervento è stato reso possibile grazie alla disponibilità della ditta Vasart Urban Design di Puianello di Quattro Castella e dal Vivaio Torsiello Piante di Torsiello cav. Quinto di Bibbiano, il quale curerà nei prossimi giorni anche l’impiantazione delle essenze floreali.
L’Amministrazione Comunale intende pubblicamente ringraziare le suddette ditte per la sensibilità dimostrata per un progetto di interesse collettivo.