Ultimo aggiornamento : 13 Mar 2025, 15:08

Reggio si ferma, arriva la JUVE!

26 Gen 2017, 13:00 | Attualità News Sport | Scritto da : Reporter

Reggio si ferma, arriva la JUVE!

Attesi 25.000 spettatori al Mapei per la partita di campionato contro i campioni d’Italia

Tutto esaurito! Il Mapei Stadium non avrà neppure un posto libero domenica 29 gennaio per la partita tra Sassuolo e Juventus valida per la terza giornata di ritorno del campionato di serie A. Ormai solo il fascino immutato della “vecchia signora” riesce a garantire stadi pieni in tutta Italia e Reggio non farà eccezione. Saranno in 25.000 ad assistere al match (inizio ore 15) con una prevendita di biglietti bruciata in poche ore. Da sempre la nostra città è territorio juventino e c’è da scommettere che saranno in maggioranza i sostenitori di Buffon e compagni rispetto ai tifosi neroverdi.

MATCH DI CARTELLO
Quello tra Sassuolo e Juventus si preannuncia come la partita clou della domenica calcistica. Da una parte c’è la squadra di patron Squinzi alle prese con una prima parte di stagione ben al di sotto delle aspettative. Di Francesco però ha ormai recuperato al cento per cento la stella Domenico Berardi che sarà supportata in attacco dall’ex di turno, Alessandro Matri. Attesa anche per l’esordio al Mapei di un altro ex juventino, Alberto Aquilani ingaggiato dal Pescara per rinforzare la mediana con esperienza e tecnica. Dall’altra parte i penta-campioni non potranno permettersi il lusso di sottovalutare l’avversario. La classifica infatti, nelle posizioni nobili, si è pericolosamente accorciata e brucia ancora in casa Juve il ricordo della partita dell’anno scorso, forse il punto più basso del tecnico Massimiliano Allegri, altro ex della contesa.

PARTERRE DE ROI
I fortunati possessori del biglietto avranno dunque la possibilità di vedere da vicino il top che attualmente il nostro campionato può offrire. C’è la BBC, ovvero l’asse portante della difesa nazionale Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini. Ci sono Liechtsteiner e Alex Sandro. Molto attesi ovviamente gli attaccanti, con Dybala e Higuain su tutti. Una domenica di grande calcio per far rivivere ai reggiani emozioni di serie A.

POLITICI SEMPRE PRESENTI
Non mancheranno sicuramente i vip tifosi sugli spalti del Mapei Stadium. In tribuna d’onore sono attesi politici juventini doc come il sottosegretario regionale Andrea Rossi e il presidente della Provincia Gianmaria Manghi. Ma tutto il mondo istituzionale e politico reggiano è in fibrillazione con una caccia al biglietto gratis che non risparmia gli uffici più nobili di Sala del Tricolore. Ci saranno anche gli artisti reggiani tifosi juventini tra cui Beppe Carletti e Paolo Belli, autore dell’inno juventino. Attesa anche per l’arrivo a Reggio della triade bianconera (Marotta, Nedved e Agnelli), mentre sull’altra sponda dovrebbero essere presenti patron Squinzi e Nek, autore dell’inno del Sassuolo.


Lascia un commento