23 Apr 2018, 9:21 | Attualità | Scritto da : Alice Ravazzini

Il Centro Medico Lazzaro Spallanzani si arricchisce di una nuova e prestigiosa risorsa.
Da inizio aprile, infatti, il professor Rodolfo Milani è entrato a far parte dello staff ginecologico della clinica di via Fratelli Cervi.
Il professor Milani è un vero e proprio luminare nel campo della ginecologia.
Settantuno anni, originario di Bergamo, Milani ha diretto la Scuola di specializzazione in Ginecologia e Ostetricia all’Università Bicocca di Milano. Nel suo percorso professionale spiccano anche le esperienze alla guida dell’Istituto di Scienze biomediche “San Gerardo” e all’ospedale Bassini di Monza. Tra le sue specializzazioni: l’oncologia ginecologica, la chirurgia mini-invasiva vaginale e laparoscopica, la chirurgia ricostruttiva delle fistole urogenitali e rettogenitali.
Notevole anche il suo contributo in letteratura medica con ben 81 pubblicazioni (di cui 37 citate da PubMed), 17 capitoli di libri e 3 raccolte audiovisive chirurgiche.
“Siamo molto felici di questa nuova risorsa – commenta la dottoressa Teresa Marta Algeri, responsabile dell’Unità specialistica di Ginecologia del Centro medico Spallanzani – Il professor Milani è un’autorità in campo ginecologico. Con lui diamo vita ad una vera e propria Unità di Ginecologia specialistica che pone particolare attenzione alla diagnosi e terapia di due problematiche particolari che sono l’incontinenza urinaria e il prolasso genitale. Sarà tuttavia data particolare rilevanza alla sua indiscussa competenza nel campo dell’oncologia ginecologica”.