Ultimo aggiornamento : 13 Mar 2025, 15:08

SCANDIANO: CAPODANNO CON I WALZER DI STRAUSS IN SALA GIOVANI

29 Dic 2016, 15:19 | Attualità News Spettacoli | Scritto da : Reporter

SCANDIANO: CAPODANNO CON I WALZER DI STRAUSS IN SALA GIOVANI

Il Circolo Amici della Musica di Scandiano che da anni sul territorio propone interessanti appuntamenti con la musica operistica, concertistica e vocale, propone per questa ultima sera dell’anno un ricco appuntamento tutto dedicato alla musica concertistica delle grandi occasioni. In Sala Casini (via Diaz 17) accanto a Centro Giovani di Scandiano saranno protagoniste le grandi musiche d’autore, saranno eseguiti dall’Orchestra Cantieri d’arte di Reggio Emilia composta da 12 elementi walzer di Strauss, brani d’opera e operette. L’orchestra sarà diretta per l’occasione dal Maestro Lorenzo Bizzarri con la partecipazione del soprano Susie Georgiadis. Presenta la serata Alessandro Bertolotti che condurrà il pubblico in allegria fino alla mezzanotte quando si terrà il tradizionale brindisi di capodanno con scambio degli auguri e rinfresco nel rispetto della più nostrana tradizione. Inizio della serata ore 21.40.

Il soprano lirico Susie Georgiadis è nata a Porto Alegre (Brasile) ma vive e lavora in Italia. Artista di grande sensibilità nell’interpretazione e presenza scenica magnetica, ha un timbro vocale morbido e caldo. La straordinaria musicalità le ha permesso un eclettismo raro in ambito lirico: vanta un repertorio che  va dall’opera lirica fino alla musica del Novecento, passando per l’operetta Viennese ed Ungherese fino ad affrontare il repertorio brasiliano colto.

Il costo della serata è di 25 euro a persona, per i soci del Circolo ingresso scontato a 20 euro. E’ obbligatoria la prenotazione presso la sede del Circolo in via Fogliani 7 a Scandiano (Palazzina del volontariato), apertura uffici il lunedì mattina dalle ore 10 alle ore 12.

E’ possibile avere informazioni anche ai seguenti numeri di telefono: 333/3143040 (Pierluigi) oppure 0522/857603 (Emporio Ferrari), 339/8278687 (Franca).

 

 

 

 

 


Lascia un commento