Ultimo aggiornamento : 12 Mar 2024, 10:00

Suzzara “capitale” del NOIR italiano

10 Feb 2023, 15:45 | News | Scritto da : Reporter

Suzzara “capitale” del NOIR italiano

Dal 10 al 12 febbraio la 17^edizione del NEBBIA GIALLA FESTIVAL

 

Tutto pronto nella vicina Suzzara (MN) per la 17esima edizione del “NebbiaGialla Noir Festival” in programma dal 10 al 12 febbraio finalmente nella versione “in presenza”.

La manifestazione ideata da Paolo Roversi e dedicata alla letteratura di genere, è diventata negli anni un punto di riferimento per gli scrittori e per un pubblico sempre più numeroso.

Saranno ben 28 gli ospiti che parteciperanno a questa edizione. Oltre ai principali autori italiani (da Carlo Lucarelli a Marco Malvaldi, da Valerio Varesi a Barbara Baraldi, da Piero Colaprico a Francesco Carofiglio), c’è grande attesa per l’intervento in videoconferenza sabato 11 febbraio di un vero e proprio maestro del genere internazionale, lo scrittore scozzese Irvine Welsh.

Il festival sarà anche trasmesso in diretta sul sito e sui canali social ufficiali della manifestazione.

Nato nel 2007, con il contributo del Comune di Suzzara e di Piazzalunga Cultura, il festival è diventato con gli anni un appuntamento di riferimento per gli scrittori crime italiani e una realtà sempre più importante a livello nazionale, non solo per gli autori di genere ma anche per migliaia di appassionati lettori che giungono da ogni parte d’Italia per assistere alla kermesse.

Una tre giorni all’insegna della cultura in una dimensione familiare, come quella di una piccola cittadina come Suzzara, in cui gli autori, tra presentazioni, tavole rotonde, workshop di scrittura creativa, aperitivi e pranzi, racconteranno i loro romanzi, si confronteranno col pubblico sul loro modo di scrivere, sulle trame e personaggi.
Tutti gli incontri, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, si terranno al cinema Dante, nell’omonima via di Suzzara. Info: www.nebbiagialla.eu.


Lascia un commento