14 Mar 2016, 11:31 | Attualità News Sport | Scritto da : Reporter
Cinque medaglie ai campionati italiani nelle categorie femminili
Si sono svolti nel fine settimana a Scafati, provincia di Salerno, i Campionati Italiani Juniores e ancora una volta si è registrata una prestazione straordinaria della Taekwondo Tricolore;
La formazione reggiana ha bissato il risultato dello scorso anno, schierando 8 atleti ed andando a conquistare 6 medaglie. Nella prima giornata, quella riservata al torneo femminile, la Tricolore è stata assoluta protagonista, 5 atlete e 5 medaglie, che come lo scorso anno hanno permesso alle reggiane di vincere il Titolo Nazionale a Squadre.
Nella “44 Kg” si è arrivati addirittura ad una finale in famiglia fra Nicole Mastronardi e Bianca Pantoaleoni, con quest’ultima che, ha avuto la meglio, in un match tiratissimo, andando così a confermare il titolo conquistato lo scorso anno. Nella “46 Kg”, arriva uno splendido argento da Ilaria Genitoni, che conduce un ottimo torneo, superando con sicurezza tre turni per poi arrendersi in finale alla forte atleta laziale Angela Pangallo.
Le altre due medaglie femminili, sono due bronzi, ed arrivano da due ragazze all’esordio ad un Campionato italiano: Sabrina Regolo nella “55 Kg” e Aurora Turci nella “63 Kg”.