21 Ott 2016, 15:46 | Attualità News Spettacoli | Scritto da : Reporter
Sabato 22 e domenica 23 in programma spettacoli, busker e raduni di auto
Quattro Castella si appresta a vivere la sua tradizionale Fiera di Ottobre con un ricco cartellone di appuntamenti messo a punto dall’associazione “Quattro Castella C’è” e dall’amministrazione comunale con il contributo dei commercianti di “Vivi il Centro”.
Si parte sabato 22 ottobre nel primo pomeriggio con il mercato artigianale lungo le vie del paese. In piazza Prampolini ci sarà il mercatino di cambio-scambio riservato ai bambini mentre nella piazza antistante saranno esposte le macchine agricole d’epoca. Alle 16 davanti al Credem lo spettacolo di burattini “Balla Balla Fagiolino” a cura della compagnia Farbaracca. Dalle 17 comincia lo show dei buskers per le vie del centro , mentre alle 18 gli sbandieratori della contrada di Monticelli offriranno un saggio della loro bravura sfilando per le strade del paese.
L’inaugurazione ufficiale della fiera, alla presenza del sindaco Andrea Tagliavini, è prevista alle 18.15 con il consueto taglio della torta offerta dai volontari di “Quattro Castella C’è”. In serata apericena con Ricky Dj e Karaoke presso il bar trattoria “Da Gianna” che all’indomani, domenica 23 ottobre, ospiterà la “Festa delle Rosse” con un raduno di auto Ferrari e una selezione delle partecipanti alle finali di Miss Grand Prix. Sempre domenica mattina tornano poi il mercato tradizionale artigianale e l’esposizione di macchine agricole d’epoca. Alle 11 il concerto dell’Orchestra di Quattro Castella in piazza Garibaldi. Si riparte in musica anche nel primo pomeriggio con l’esibizione dei Silver Bass al bar trattoria “Da Gianna”, mentre in piazza Garibaldi la Country Family farà scoprire a tutti i passi dei balli country. Ma non mancheranno anche animazioni ed esibizioni di zumba, salsa, merengue e bachata con i ballerini di “Armonia in movimento”. Alle 16.30 tocca poi alla Maestà della Battaglia entrare in scena con la sua spettacolare esibizione di musici e sbandieratori, mentre alle 18 in sala consiliare ci sarà la premiazione del 2° Palio dell’Aceto balsamico di Quattro Castella. Per tutte le due giornate di fiera ci saranno degustazioni, punti di ristoro, il mercatino dei libri della biblioteca comunale e il tradizionale luna park.