13 Apr 2018, 15:12 | Spettacoli | Scritto da : Alice Ravazzini
Venerdì 13 aprile a Carpi la regina della bossanova Paula Morelenbaum
Un ponte musicale tra Europa e Brasile, per un concerto unico. Così si può riassumere Bossarenova, il concerto della cantante e musicista brasiliana Paula Morelenbaum con una nuova formazione in scena venerdì 13 aprile alle ore 21 al Teatro Comunale di Carpi, terzo e ultimo degli appuntamenti in cui si articola Mundus – Concerti di Primavera 2018, la rassegna organizzata da ATER – Associazione Teatrale Emilia Romagna in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e con il patrocinio della Città di Carpi.
Sul palco assieme a Paula, Joo Kraus (tromba, effetti), Marcio Tubino (sax) e Ralf Schmid (piano).
Paula Morelenbaum è oggi una delle cantanti brasiliane più affermate: nella sua carriera da solista ha continuato a esplorare la musica di Jobim ma anche quella di Vinícius de Moraes, nonché il repertorio della canzone brasiliana degli anni Quaranta e Cinquanta.
Paula Morelenbaum (nata Regina Paula Martins a Rio de Janeiro nel 1962) è ormai nota col cognome preso dal marito, il celebre violoncellista Jaques Morelenbaum, col quale ha fatto parte per ben dieci anni, dal 1984 al 1994, della Nova Banda, il gruppo di un mito della musica brasiliana: Antonio Carlos Jobim. Sempre col marito ha dato vita poi a un trio assieme a Ryuichi Sakamoto, altra formazione che ha ampiamente contribuito alla sua fama internazionale. Questo nuovo progetto ha una formazione dalla geografia intercontinentale, anche nel repertorio del gruppo, Brasile ed Europa saranno affiancati per regalarci un concerto dal fascino e dalla atmosfere uniche.
Costo dei biglietti, 15 euro l’intero e 10 euro il ridotto.