Ultimo aggiornamento : 13 Mar 2025, 15:08

TUTTA UN’ALTRA MUSICA

2 Dic 2016, 15:46 | Attualità News Spettacoli | Scritto da : Reporter

TUTTA UN’ALTRA MUSICA

Guida ai concerti di fine anno, tra Milano e Bologna

Vista la penuria di eventi organizzati a Reggio, ci siamo dati un criterio di tipo “chilometrico” per individuare i principali eventi natalizi da non perdere. Abbiamo ipotizzato un raggio di 100 km, in pratica la distanza Reggio-Milano come lunghezza massima possibile di strada per godersi un bell’evento e spettacolo. Ecco quelli da non perdere.

Nei prossimi mesi sono in arrivo in Italia alcuni artisti di calibro internazionale. Per gli amanti del rock da non perdere lo sbarco a Bologna dei Green Day. Billie Joe Armstrong e i suoi compagni saranno protagonisti di un concerto all’Unipol Arena il 13 gennaio che si preannuncia “sold out”. Qualche chilometro in più, pochi giorni dopo (28 gennaio) per gustarsi il concerto degli Skunk Anansie al Forum di Milano. Sempre dall’estero segnaliamo gli Alter Bridge il 9 dicembre a Casalecchio e i francesi Baton Blu il 10 dicembre alla Salumeria del Rock di Arceto. Il 31 dicembre, poi, come potete leggere meglio qui a fianco, Parma festeggerà il nuovo anno con il concerto dj set di Fatboy Slim.

Non manca anche la musica italiana, soprattutto quella pop, nel cartellone di dicembre e gennaio. A comincia da Fiorella Mannoia il 5 dicembre all’Europauditorium di Bologna, per continuare con i Modà all’Unipol Arena il giorno successivo. Gli amanti del rap si daranno appuntamento a Parma il 10 dicembre per lo show di Rocco Hunt al Campus Industry Music, mentre la stessa sera al Lokomotiv di Bologna ci sono i Tre allegri ragazzi morti. Martedì 20 dicembre doppio appuntamento con i Tiromancino (Mantova) ed Eros Ramazzotti (Forum di Assago). Sonorità jazz ed eleganti il 21 all’Europauditorium con il duo Fresu-Vanoni, mentre gli immortali Pooh festeggiano il nuovo anno all’Unipol Arena venerdì 30 dicembre.

 


Lascia un commento