26 Ago 2020, 15:36 | Basket News Sport | Scritto da : Reporter
Nel week end a Bologna la Supercoppa contro Fortitudo, Virtus e Cremona
La Unahotels Reggio Emilia si metta in moto. Comincia infatti nel week end la Eurosport Supercoppa 2020, primo impegno ufficiale della Pallacanestro Reggiana nella stagione agonistica 2020/2021.
Inserita nel girone B con Fortitudo Bologna, Virtus Bologna e Vanoli Cremona, i biancorossi esordiranno sabato 29 agosto all’Unipol Arena contro la Fortitudo, mentre lunedì 1 settembre ci sarà il match contro la Virtus. Entrambe le partite inizieranno alle 20.45 e saranno trasmesse in diretta e in esclusiva sulla piattaforma Eurosport Player. La prima classificata di ogni girone si qualificherà alle Final Four, che si disputeranno il 18 e 20 settembre alla Virtus Segafredo Arena di Bologna.
Diramati anche i calendari ufficiali del campionato di Serie A 2020-2021 e della Fiba Europe Cup. Per la Unahotels, in campionato, l’esordio sarà il 27 settembre nell’affascinante sfida casalinga contro l’Olimpia Milano. Successivamente, i biancorossi giocheranno la seconda giornata sul parquet di Trento e poi nuovamente in casa contro Brindisi. Il turno “natalizio”, previsto per il 27 dicembre, vedrà la Pallacanestro Reggiana ospitare Cantù, mentre la stagione regolare si chiuderà il 2 maggio in casa con Venezia.
“Interpretare il calendario non è mai semplice, considerando le variabili che possono occorrere durante la stagione – commenta coach Antimo Martino – Sicuramente si tratta di un inizio molto importante, di alto livello, con Milano e le prime cinque giornate nelle quali affronteremo club impegnati in competizioni europee. Sarà uno stimolo in più per cercare di lavorare al meglio in questa fase di pre-stagione per arrivare pronti all’esordio”.
In Fiba Europe Cup i biancorossi sono inserito nel gruppo A, insieme agli ungheresi dell’Egis Kormend ed alla perdente del turno di qualificazione alla Basketball Champions League tra i ciprioti del Keravnos Nicosia ed i greci dell’Iraklis Thessaloniki.
La quarta formazione sorteggiata nel raggruppamento biancorosso è invece la vincente del turno di qualificazione alla Basketball Champions League tra Belfius Mons, formazione belga, ed i polacchi dell’Anwil Wloclawek.
Le partite si disputeranno a partire dal 14 ottobre. Per questa competizione il campo interno della Unahotels sarà il palasport di via Guasco.