28 Ott 2016, 15:13 | Attualità News Spettacoli | Scritto da : Reporter
Domenica 6 novembre alle Fiere di Reggio Emilia torna il mercatino più bello che c’è
Vecchi abiti dal fascino vintage; oggetti usati e impolverati ma con ancora tantissimo da dare; giocattoli che un bimbo non usa più e che possono diventare l’oggetto del desiderio di un altro; accessori, oggettistica, libri, elettrodomestici e tantissimo altro ancora. Non c’è limite, non c’è vincolo: qualsiasi oggetto può essere trovato (e comperato a prezzi da vero affare) ad “Usatissimo”, basta che non sia nuovo.
I NUMERI
Usatissimo, il primo, l’inimitabile mercato dell’usato torna domenica 6 novembre alle Fiere di Reggio Emilia, dopo il boom delle edizioni precedenti che nei mesi scorsi hanno portato in fiera più di quattrocento espositori e oltre diecimila visitatori per ogni singola manifestazione. A partire dalle 9 e fino alle 18 più di 400 espositori (l’area espositiva è sold out già da diverse settimane) accoglieranno i visitatori delle fiere offrendo loro il contenuto di cantine, solai, di vecchi bauli o cassetti che contengono oggetti da vendere a prezzi da vero affare. Un vero affare è anche il costo del biglietto per i visitatori, che pagando solo 2 euro di ingresso potranno entrare e visitare il mercatino, alla ricerca di giocattoli, oggetti, libri, vestiti, accessori, elettrodomestici e qualsiasi altro oggetto in vendita a prezzi da favola.
VIABILITA E INFO
A causa dei lavori comunali, la circolazione su via Filangieri è attualmente a senso unico e il solo accesso possibile alla Fiera è da viale dei Trattati di Roma (ponti di Calatrava). Non è in alcun modo possibile accedere a via Filangieri arrivando invece da via Gramsci.
Usatissimo è anche su Facebook all’indirizzo www.facebook.com/usatissimo Cliccate mi piace sulla pagina ufficiale di Usatissimo per essere sempre aggiornati sulle iniziative del mercatino.
Un consiglio da parte degli organizzatori: nelle passate edizioni all’apertura dei cancelli c’erano già centinaia di visitatori in attesa di entrare. Il consiglio, per chi vuole evitare la ressa, è di arrivare in fiera dalle 10 in poi: tanto a Usatissimo si fanno affari per tutto il giorno.
LA FILOSOFIA
La morale di Usatissimo è molto semplice: un oggetto ritenuto inutile per chi lo vende diventa utilissimo per chi lo compera, per di più a prezzi stracciati. E qualsiasi privato cittadino può decidere di acquistare in fiera. Ma anche di vendere. Se gli spazi espositivi per l’edizione di domenica 6 novembre sono esauriti, chiunque voglia liberarsi di vecchi oggetti non più utilizzati, svuotare la cantina o il solaio ricavandoci anche qualche euro, può affittare uno spazio per le edizioni successive: basta contattare gli organizzatori alla mail usatissimo@fieremilia.it. Buona caccia all’affare!