Page 4 - 2020_12_18
P. 4
4 Reggio Emilia www.reporter.it - mail: annunci@reporter.it
ATTUALITÀ REGGIO & SPORT CULTURA & DINTORNI SPETTACOLI
PER I TUOI REGALI DI NATALE TORNA MANGIAR REGGIANO 2021
Ègià disponibile e acqui- stabile presso la sede di Reporter l’edizione 2021 della guida eno-gastronomica più famosa di Reggio, il “Mangiar Reggiano”.
Il momento particolare vis- suto da tutti, nello specifico dal mondo della ristorazione, ha visto gli esercenti reagire alla pandemia con sacrificio e spirito di adattamento ap- prontando servizi di asporto e take away senza rinunciare alla qualità dei piatti e dei pro- dotti serviti ai clienti.
Anche “Mangiar Reggiano” non molla.
E nell’edizione 2021 affianca ai tradizionali amici della Con- grega dei Liffi (un binomio ormai ventennale) nuovi com- pagni di viaggio come la chef
Veronica Varuz- za, la Compagnia della Spergola, e Agrodolce co- oking lab che propongono idee e spunti originali per ricette gusto- se. Nella seconda parte della guida tutti i ristoranti, le trattorie, le oste- rie, le pizzerie della nostra pro- vincia, suddivisi per zone, comune per comune.
Per ogni locale, i riferimen- ti di telefono, mail e “social” quanto mai preziosi in questo periodo.
Info e contatti:
La Congrega dei Liffi
Cucina di pesce e scuola di cucina
Via Prampolini 45/A, Quattro Castella (RE) www.lacongregadeiliffi.it
Chef Veronica Varuzza
Personal Chef e docente di cucina
Tel: 391.3360861 veronica.varuzza@gmail.com lacuocabisbetica.it
Agrodolce cooking lab
Scuola di cucina
Tel: 335.280188 info@agrodolcecookinglab.it www.agrodolcecookinglab.it
Natale per tutti con
la PASTA della solidarietà
Coldiretti a sostegno dei più bisognosi e dell’agricoltura locale
Con la consegna di 2.000 chilo- grammi di pasta “Senatore Cap- pelli” 100% italiana a marchio “Sta- gioni d'Italia”, ha preso il via anche a Reggio Emilia l'iniziativa di solidarietà promossa da Fondazione Campagna Amica e Coldiretti per aiutare a con- trastare le nuove povertà e offrire ai più bisognosi delle festività un po’ più serene.
“Questa iniziativa si somma a quella della spesa sospesa – commen- ta Maria Cerabona, direttore della Coldiretti reggiana - e vuole portare la solidarietà dei nostri agricoltori a quella parte di popolazione più fragile e più colpita dalle difficoltà economi- che in questo Natale così tristemente
particolare”.
La pasta, stoccata presso l’agenzia di Gattatico di Consorzi Agrari d’Italia, è stata consegnata a Caritas territoriali, parrocchie, Case della Carità ed enti di solidarietà e ascolto che la utiliz- zeranno nella somministrazione dei pasti o per preparare pacchi famiglia. “Coldiretti ha una natura capillare sul territorio – dichiara la Cerabona – e questo ci consente di essere in contatto con le situazioni critiche e le istituzioni più bisogne. Hanno ritirato la pasta realtà come Re Mida Food di Correggio, Emporio Solidale di Guastalla, Casa Del Sole di Novellara, ASD Sporting di Chiozza, Associazio- ne Nazionale Carabinieri di Rubiera, Casa Betania di Albinea, Emporio Dora, la parrocchia di Campagnola, di S. Giuseppe e San Pellegrino di Reg- gio Emilia, di Gavassa, Massenzatico, Pratofontana, S. Croce e s. Paolo e il gruppo di ascolto delle parrocchie di Casina, Cortogno, Paullo, Leguigno e le Caritas territoriali di Reggiolo, Poviglio, Cadelbosco Sopra, Quattro Castella, Bibbiano, Carpineti, Ca- stelnovo ne’ Monti e Villaminozzo”. Continua l’iniziativa della “Spesa Sospesa” sui mercati di Campagna Amica, sabato 19 in piazza Fontane- si a Reggio Emilia e domenica 20 in piazza XXV Aprile a Cadelbosco.