Page 2 - 2020_03_20
P. 2

             2 Reggio Emilia www.reporter.it - mail: annunci@reporter.it
                                 ATTUALITÀ REGGIO & SPORT CULTURA & DINTORNI SPETTACOLI
                               Bertolaso&Berlusconi
in prima linea contro il VIRUS
Snobbati e derisi dal resto d’Italia, i due stanno dando una svolta allo stallo in Lombardia
La sinistra italiana, anche a Reggio (soprattutto sui social), continua a pren- derli per i fondelli facendo battutine e facili ironie. Ma intanto la strana coppia Silvio Berlusconi e Guido Bertolaso si è rimboccata le maniche per tentare di rida- re speranza ad una regione, la Lombardia, colpita come nessun’altra in Italia dal Co- ronavirus.
Silvio Berlusconi ha deciso di mettere a disposizione della Regione Lombardia, tramite una donazione, la somma di 10 milioni di euro, necessaria per la rea- lizzazione del reparto di 400 posti di terapia intensiva alla fiera di Milano (o per altre emergenze). “Non possia- mo, ancora una volta e dal profondo del cuore, non rivolgere un fervido e com- mosso ringraziamento agli eroi civili degli ospedali", ha twittato l’ex presidente del
Consiglio da Nizza dove si è rifugiato nei primi giorni del contagio.
Immediata la replica del consulente della Regione Lombardia, Guido Bertola- so (che, dopo essere stato “scartato” da Conte, Di Maio e Zingaretti per il ruolo di commissario nazionale ha accettato l’incarico di Fon- tana e Sala per solo 1 euro di compenso), che si dovrà occupare della realizzazione dell'ospedale: "Grazie presi- dente per questo gesto d'a- more per la sua città e per il suo Paese, la somma da lei donata è quella necessaria per la realizzazione di 400 posti di terapia intensiva". Berlusconi e Bertolaso: spe- sa per le casse pubbliche 1 euro, introiti: 10 milioni di euro.
Borrelli e Conte: spesa per le casse pubbliche...no, meglio non saperlo. Forza e coraggio, italiani!
  
























































































   1   2   3   4   5