Page 100 - Magazine_Restate_2020
P. 100

         GASTRONOMIA
ï INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
NON SOLO AGRITURISMO
IL BOVE
L’Agriturismo “Il Bove” di Villa Sesso è una delle realtà più consolidate e apprezzate nel panora-
ma agrituristico reggiano. A pochi chilometri dal centro di Reggio Emilia ed ancor meno dall’uscita dell’A1 in questo splendido casale, impreziosito da un tipico vigneto di reggiano lambrusco e arricchito da una zona umida e da un giovane boschetto biodinamico, è possibile infatti trovare un’oasi di calma e relax negli ot- to deliziosi appartamenti della struttura.
L’arredamento, i colori, gli spazi e le luci vogliono far sì che l’ospite possa tuffarsi nei primi del Novecento, dove l’ambiente ed il tempo erano a misura d’uomo.
Ad accogliere gli ospiti c’è un ampio e luminoso salone. E poi la sala per le prime colazioni pronta a trasformarsi in un’elegante sala riunioni e, al primo piano, un’ assola- ta mansarda che funge da pensatoio e da sala lettura. Il tutto senza perdere di vista la modernità con la possibili- tà di navigare in Internet con collegamento wireless.
“Il Bove” non è però solo servizio di pernottamento e prima colazione.
Nella struttura, infatti, si organizzano a richiesta cene ed eventi per offrire un servizio di qualità a tutti coloro che a Reggio Emilia cercano un luogo dove fermarsi per turi- smo o per lavoro per un giorno o molto di più. Agricoltori da varie generazioni, la famiglia Melioli con- duce un’azienda di circa 50 ettari, di cui 26 a vigneto e il resto a seminativo.
La sede principale è situata nel Comune di Reggio Emila e precisamente in località Sesso. Tutte le coltivazioni sono certificate Biologiche e per sottolineare la cura che l’azienda ha per l’ambiente, si è creata un’ampia zona di rinaturalizzazione, comprendente un bosco biodinamico ed una zona umida dove fauna e flora possono svilup- parsi autonomamente.
Detta zona è visitabile grazie ad un percorso natura dove una chiara cartellonistica spiega le varie essenze floreali e le specie di animali che si possono incontrare durante il percorso.
I vigneti, di cui alcuni piuttosto antichi, sono formati dalle cultivar di Lambrusco più tradizionali delle nostre zone (Marani, Salamino, Maestri e Oliva) che danno vita a ottimi vini che ben si sposano con la nostra cucina tra- dizionale.
l ristorante é aperto nelle sere di venerdì e sabato e a pranzo la domenica.
Ogni venerdì e sabato sera aperitivo in campagna.
Si organizzano previa prenotazione cene, eventi e matri- moni.
L’impero della famiglia Melioli: agricoltura, vini, eventi e buona cucina
          100
Per info: 0522-533238 oppure agriturismo@ilbove.it
        















































































   98   99   100   101   102