Page 6 - 2020_04_17
P. 6
6 Reggio Emilia www.reporter.it - mail: annunci@reporter.it
ATTUALITÀ REGGIO & SPORT CULTURA & DINTORNI SPETTACOLI
A Reggio l’ARTE fa BENE!
Dodici autori insieme per sostenere gli ospedali della provincia
Dodici artisti reggiani uniti per sostenere con le loro opere gli Ospedali di Reggio Emilia e provincia nella lotta al Covid-19 attraverso l’iniziativa di raccolta fondi “L’arte fa bene”.
“L’arte fa bene” nasce dalla con- vinzione che l’arte sia una com- ponente essenziale della nostra società, in grado di aiutare le persone anche in tempi di crisi, donando bellezza, forza e spe- ranza.
Da queste premesse, dodici artisti di Reggio Emilia e pro- vincia (Anna Baldi, Alessandro Bartoli, Laura Cadelo, Simo- ne Ferrarini, Marcello Grassi, Fosco Grisendi, Paolo Hyena Lasagni, Andrea Paganini, Laura Sassi, Kai-Uwe Schul- te-Bunert, Paolo Simonazzi e Riccardo Varini) hanno deciso di mettere a disposizione le loro opere per raccogliere fondi fi- nalizzati a sostenere tutti coloro che, con grande altruismo, stan- no lavorando per la salute della collettività e per il superamento di questa crisi.
Come è possibile partecipare? Tutte le opere disponibili, com- plete delle necessarie informa-
zioni, compresa la quotazione economica, saranno pubblicate su Facebook (lartefabene_pa- ginaFB) e su Instagram (www. instagram.com/lartefabene). Per entrare in possesso dell’o- pera sarà sufficiente effettuare una donazione di pari importo all’Azienda Usl di Reggio Emilia e presentare la ricevuta del ver- samento agli organizzatori.
Le pagine Facebook e Insta- gram saranno periodicamente aggiornate con nuove opere e nuovi artisti che decideranno di aderire al progetto. Tutti coloro che vogliono fare del bene alla comunità sono invitati a parte- cipare!